Quirinale
Residenza ufficiale del Presidente della Repubblica è a 400 metri e raggiungibile a piedi.
Teatro Eliseo
Uno dei teatri più frequentati della Capitale, entrata su via Nazionale a 300 metri dall’Hotel.
Piazza Venezia
Crocevia di via dei Fori Imperiali, via del Corso e via del Plebiscito, ad oggi una delle piazze più belle del mondo. Raggiungibile a piedi in 10 minuti o dalle fermate Nazionale/Quirinale attraverso bus linee 60 o 170.
Piazza di Spagna
Una delle più famose piazze di Roma, raggiungibile via bus – linea 117 - dalle fermate Nazionale/Quirinale in 15 minuti.
Fontana di Trevi
La più grande fontana della Capitale, ed una delle più celebri del mondo. Raggiungibile a piedi in 7 minuti.
Fontana di Trevi
Tempio di tutti gli dei, è un edificio della Roma antica convertito in basilica cristiana. Raggiungibile via bus – linee 40/64/70 dalle fermate Nazionale/Quirinale.
Fontana di Trevi
Come tutto il centro storico di Roma è stato inserito nella lista dei Patrimoni dell’umanità dell’UNESCO, dal 2007 rientra anche nelle sette meraviglie del mondo moderno. È raggiungibile via bus – linea 117 – dalle fermate Nazionale/Quirinale.

Immerso nel cuore della città, sito in Via Nazionale e adiacente al Palazzo delle Esposizioni, l’Hotel Consulta rappresenta la scelta perfetta per chiunque voglia godersi le meraviglie della Capitale.

L’atmosfera sobria e riservata, le camere arredate finemente e dotate di ogni comfort, i servizi mirati al benessere degli ospiti, arricchiranno un soggiorno già di per sé splendido.

Hotel Consulta

Roma - Via della Consulta 1b

Tel. 06.98962294

Cerca sulla mappa

Secondo la tradizione Roma deve la sua fondazione – il 21 aprile del 753 a.C. – a Romolo, primo re e accolto dagli dei col nome di Quirino.


Sette furono i Re, ed ognuno di loro offrì un particolare contributo a quella che in futuro verrà etichettata come Roma Caput Mundi, ossia Roma come capitale del mondo conosciuto.

Itinerari turistici

Vista la posizione centrale, l’Hotel Consulta offre ai propri clienti indicazioni utili (clicca sulle immagini sotto) per non perdere le tante meraviglie che Roma è in grado di offrire.

Quirinale Teatro Eliseo Piazza Venezia Piazza di Spagna Fontana di Trevi Pantheon Colosseo

Realizzato da

Parentesi